azienda - safe nanotech

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

azienda

antivegetativa www.safenanotech.it
antivegetativa www.safenanotech.it
antivegetativa www.safenanotech.it
antivegetativa www.safenanotech.it

Tecnologia, Passione, Risultati

SAFE Nanotechnologies opera nella protezione delle superfici sin dagli albori della "Rivoluzione Nanotecnologia", dedicandosi allo sviluppo e sfruttamento di materiali innovativi per la produzione di pitture.

L’azienda si è sviluppata su scala Europea e commercializza in Italia, Svizzera, Polonia, Ungheria, Spagna, Grecia, Turchia. Al di fuori dell’Europa Continentale, la SAFE ha completato con successo progetti in  Russia, Medio Oriente, Australia. Le nostre tecnologie sono state scelte da organizzazioni globali nel campo navale, yachting, industriale.

La SAFE produce una gamma completa di fondi, smalti, resine, stucchi, sigillanti ed antivegetative per applicazioni nel diporto (yacht e superyacht) e nella pesca.

I prodotti, mantenendo inalterati gli altissimi standard prestazionali che caratterizzano la produzione SAFE, aggiungono l’attenzione ad un risultato cosmetico impeccabile.

Il settore delle pitture marine professionali è sempre stato al centro dell’interesse dell’azienda, che ha maturato una lunga esperienza a bordo di navi mercantili e da pesca, sviluppando linee di prodotti che si adattassero al meglio alle esigenze di un uso professionale molto intenso.

Le nanotecnologie della SAFE permettono di avere prodotti più resistenti, più brillanti, più aderenti. La resistenza delle nostre tecnologie all’umidità, alla temperatura e la compatibilità con superfici anche non perfettamente preparate significano facilità di applicazione in condizioni atmosferiche ed ambientali difficili; la maggiore resistenza alla corrosione permette di prolungare le prestazioni; la superiore resistenza chimica e meccanica aumentano la durata della protezione; la capacità di essere applicate a mano unica può ridurre drasticamente i tempi di applicazione (ed i relativi costi); l’assenza di solventi riduce i rischi di contaminazione, umana ed ambientale; la maggiore brillantezza aumenta visibilità ed impatto cosmetico.

Sfruttando i vantaggi tecnologici offerti dalle nanotecnologie, SAFE ha sviluppato una linea di prodotti Industriali di alto profilo.

Tali prodotti offrono una superiore resistenza alla corrosione, maggiore resistenza meccanica e chimica, facilità di applicazione anche in ambienti umidi o caldi/freddi, altissimi contenuti in solidi, assenza di solventi.

A dimostrazione, grandi commesse internazionali sono state realizzate e molti altri progetti sono attualmente in corso sia in Italia che all'estero.

Sono state per esempio sviluppate pitture speciali per campi solari, pitture auto-cicatrizzanti per ambienti altamente corrosivi, materiali a bassa frizione per usi professionali o competitivi. Se le vostre esigenze di protezione o funzionalizzazione di materiali/superfici sono ancora inappagate, o avete bisogno di metterle a punto, potete oggi contare con le caratteristiche rivoluzionarie dei nanomateriali e con il supporto di un'azienda con una lunga esperienza nel campo.

SAFE possiede una tecnologia in grado di formare materiali ibridi della classe dei cerameri meglio conosciuti con il nome di nano-compositi. La tecnologia, passando attraverso la chimica del sol-gel, consiste nella modifica di matrici organiche mediante dei composti chimici tipo silossanici e fluoro-carbonici. Resine epossidiche e poliesteri sono matrici organiche che si prestano bene a questo tipo di modifiche. La modifica delle matrici organiche le trasforma conferendo proprietà innovative. Proprietà di tipo meccanico, chimico, termico ed ottico tipiche dei materiali ceramici, possono essere introdotte in modo direttamente proporzionale all’entità della modifica ed al tipo di silossani utilizzati. Negli ibridi sono poi state individuate anche altre proprietà non direttamente correlate alla natura dei materiali ceramici, come il rilascio controllato di sostanze funzionali appositamente introdotte. Queste proprietà, unite ad altre, ottenibili con le infinite possibilità di modifica delle matrici organiche, fanno di questi materiali uno strumento estremamente versatile tanto da consentire un ampio spettro di applicazioni in molti campi come quello delle pitture.

La SAFE cresce nel rispetto di due principi portanti: la qualità nella produzione ed il rispetto per l’ambiente. Le linee di prodotti rispettano i più rigorosi standard internazionali. 

Nel 2017 la SAFE diventa distributore esclusivo per l'Italia degli zinchi prodotti dalla azienda francese Soromap leader nel settore dell'anticorrosione con una fabbrica propria in Tunisia e produttore di anodi sacrificali certificati dalla Marina Militare Francese ed utilizza zinco puro al 99.98%

Sempre nel 2017 la SAFE diventa partner per la distribuzione delle macchine Airless per il settore della nautica. macchine prodotte dalla italiana Tecnover leader italiana nel settore dei macchinari Airless

 
Torna ai contenuti | Torna al menu